Riapertura parziale del club
A partire dal 3 giugno, alcuni dei locali del club verranno riaperti per consentire un graduale avvio delle attività. In questa prima fase, saranno consentite esclusivamente le seguenti attività sportive:
Tennis: l’accesso al campo da tennis sarà consentito esclusivamente a due giocatori contemporaneamente. Non saranno consentite partite in doppio. I giocatori dovranno arrivare nel sito già vestiti adeguatamente all’attività sportiva in modo tale da non utilizzare spazi comuni per cambiarsi. Se possibile, evitare di raccogliere la pallina con le mani prima di mandarla all’avversario, ma usare racchetta o piede.
Biliardo: l’accesso alla sala biliardo sarà consentita esclusivamente a due giocatori contemporaneamente. Durante lo svolgimento del gioco, è obbligatorio tenere aperte le finestre della saletta in modo da favorire il ricambio dell’aria.
E’ obbligatorio prenotare anticipatamente le attività da svolgere, in modo da consentire una ottimale pianificazione per il corretto utilizzo delle aree o dei locali interessati. Al termine di ogni partita, verrà effettuata una sanificazione delle aree o ambienti utilizzati.
Come previsto dal DPCM del 17 maggio 2020, è inoltre obbligatorio seguire le seguenti regole:
Prima dell’ingresso al club, disinfettare le mani utilizzando il gel igienizzante posto nel dispenser all’ingresso principale del club.
Mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, preferibilmente di 2.
Non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani.
Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito.
Evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali.
Bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie non condivise.
E’ vietato consumare cibi nelle aree all’interno del club.
Gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati.
Rispettare il divieto di assembramento.
Se sei venuto a contatto con situazioni potenzialmente rischiose (provenienza da zone a rischio o contatto con persone provenienti da quelle zone o addirittura positive al virus nei 14 giorni precedenti o ancora con persone con sintomi influenzali, etc.) o hai tu stesso un dubbio sul tuo stato di salute (sintomi di influenza, temperatura, tosse, etc.) informa subito il tuo Medico.